Il sistema più evoluto e completo per la gestione della numerazione civica

GeoCivico è la prima applicazione per iOS e OSX destinata alle amministrazioni comunali e agli enti locali per rendere più semplice le attività di rilevazione, elaborazione e archiviazione dei dati statistici degli indirizzi, come stabilito dal Decreto Legislativo 322/89.

GeoCivico per iPad

Bastano un iPad e pochi click per inserire, aggiornare o eliminare i dati relativi ad uno specifico numero civico, come sezione 2011, coordinate GPS, indirizzo, esponente, toponimo, dati degli edifici e delle scale presenti e così via, secondo lo standard RNC-EDI dell'Istat. Non è necessaria una connessione ad internet durante la rilevazione perchè GeoCivico può utilizzare mappe offline precaricate nell'iPad.
ipad_icon
osx_icon

GeoCivico per Mac OSX

GeoCivico è disponibile anche per Mac OSX 10.9 o superiore. La versione OSX permette la visualizzazione e la modifica dei dati raccolti con i dispositivi mobili, nonchè l'esplorazione della città con Google Maps e Google Street View integrati nell'app, per verificare la correttezza delle rilevazioni. Sulla mappa è possibile inoltre attivare la suddivisione visiva delle sezioni di censimento Istat. Clicca qui per visualizzare una schermata.

Conversione di database esistenti

GeoCivico permette la conversione e l'importazione automatica di archivi e database esistenti, da qualsiasi formato. Molti enti locali utilizzano ancora formati legacy come database Access e fogli Excel, non idonei per una gestione evoluta e centralizzata di grandi archivi. Con GeoCivico potete effettuare la conversione e l'importazione nel nuovo sistema in modo definitivo e con un semplice clic.
db_icon
sync_icon

Sincronizzazione dei dati tra dispositivi

GeoCivico utilizza Dropbox per mantenere sincronizzati i dati tra dispositivi mobili e fissi, l'app per iPad memorizza nuovi inserimenti e modifiche nella memoria del singolo dispositivo, non appena è disponibile un collegamento ad internet basta premere un tasto per sincronizzare i dati con gli altri. È disponibile anche una funzione di backup dell'intero database, sia su file che su Dropbox.